Il problema degli sciroppi 1:1 (simple syrup)

• Sciroppi 


Nel corso sulle Preparazioni Home-made al bar pongo sempre particolare attenzione nello spiegare come gli sciroppi, e tutti gli altri ingredienti home-made, vadano preparati e soprattutto conservati.

I pericoli che si corrono nel preparare ingredienti home-made al bar sono veramente pochi, a meno che non si vadano ad utilizzare materie prime potenzialmente tossiche come, per esempio, il tabacco, oppure materie prime che deperiscono rapidamente e che richiedono un'attenzione maggiore sia in fa...

Questo articolo è riservato agli utenti PRO.
Entra o Registrati per continuare la lettura, è gratis!
Condividi:

Giovanni Ceccarelli

Sono l'ideatore e coordinatore del blog e del progetto Cocktail Engineering. Per pagarmi gli studi universitari dal 2007 ho iniziato a lavorare come bartender in diversi locali tra Pesaro, Fano e la Riviera romagnola. Nel 2010 mi sono laureato in Ingegneria Energetica (ben presto ho capito che quella non è la sua strada). Dal 2011 sono docente in Drink Factory nei corsi di Miscelazione Avanzata e Preparazioni Home made. Dal 2013 al 2016 ho scritto di scienza e cocktail sulla rivista BarTales. Nel 2016 ho aperto questo blog e lavoro come consulente per Vargros per il quale seleziono spezie ed altri ingredienti.

error: ATTENZIONE: Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright ©