Lunedì 14: Lezione live gratuita!



Tempo di Lettura: < 1 minuto

Mi fai un cocktail alla frutta?

Quante volte ho sentito questa domanda da parte dei clienti.
Quante volte ho preparato un succo di frutta alcolico, senza arte, né parte.

In questo post non ti voglio però parlare di quanto 10 anni fa preparavo pessimi cocktail alla frutta, sia alcolici, sia analcolici.

Ti voglio parlare dell’importanza di saper scegliere la frutta, gestirne la maturazione e conservarla in maniera adeguata.

Questo è il primo step per fare dei super cocktail alla frutta, che non siano vodka-arancia-granatina.

Innanzitutto partiamo da un concetto: comprare la frutta in stagione non è condizione sufficiente affinché sia buona.



Per essere buona la frutta deve essere acquistata in stagione, essere al giusto punto di maturazione, non presentare determinate tipologie di difetti estetici, essere conservata in maniera adeguata e consumata nel minor tempo possibile.

Per farti capire meglio questi concetti, ho deciso di tenere una lezione gratuita, lunedì 14 alle ore 14 (domani) sul mio canale YouTube.

Ti spiegherò come scegliere il mango, quali difetti estetici può presentare, come gestire la sua maturazione e come stoccarlo correttamente al bar.

Come fare per seguire la diretta?

Giovanni, domani lavoro, non posso seguire la diretta!



Se non potrai seguire la diretta domani alle 14, non ti preoccupare.

Potrai vedere il replay qui, sul mio blog!

A domani!
Giovanni

Condividi:
Condividi:

Giovanni Ceccarelli

Sono l'ideatore e coordinatore del blog e del progetto Cocktail Engineering. Per pagarmi gli studi universitari dal 2007 ho iniziato a lavorare come bartender in diversi locali tra Pesaro, Fano e la Riviera romagnola. Nel 2010 mi sono laureato in Ingegneria Energetica (ben presto ho capito che questa non era la mia strada). Dal 2011 sono docente in Drink Factory nei corsi di Miscelazione Avanzata e Preparazioni Home made. Dal 2013 al 2016 ho scritto di scienza e cocktail sulla rivista BarTales. Nel 2016 ho aperto questo blog e lavoro come consulente per Vargros per il quale seleziono spezie ed altri ingredienti.

error: ATTENZIONE: Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright ©