ATTENZIONE: Cocktail Engineering masterclass non mie



Tempo di Lettura: < 1 minuto

Ciao a tutti,

in questi giorni ho ricevuto diverse segnalazioni da parte vostra riguardo un’azienda che sta facendo delle masterclass intitolate COCKTAIL ENGINEERING (con tanto di rilascio attestato).

Io non ho nulla a che fare con l’evento e faccio questo post per evitare che qualcuno faccia confusione, pensando che io sia coinvolto.

Inoltre, COCKTAIL ENGINEERING® è un marchio che utilizzo dal 2016 ed è un marchio registrato a livello italiano ed europeo di mia proprietà (è attiva anche la procedura di registrazione in altri stati extra-ue), nella classi 32, 33, 35, 41 (la classe che tutela la formazione) e 43.

Detto questo, mi sono già attivato per segnalare all’azienda di non utilizzare più Cocktail Engineering per le loro masterclass.



Grazie a tutti quelli che mi hanno segnalato la cosa.

Giovanni Ceccarelli

Condividi:
Condividi:

Giovanni Ceccarelli

Sono l'ideatore e coordinatore del blog e del progetto Cocktail Engineering. Per pagarmi gli studi universitari dal 2007 ho iniziato a lavorare come bartender in diversi locali tra Pesaro, Fano e la Riviera romagnola. Nel 2010 mi sono laureato in Ingegneria Energetica (ben presto ho capito che questa non era la mia strada). Dal 2011 sono docente in Drink Factory nei corsi di Miscelazione Avanzata e Preparazioni Home made. Dal 2013 al 2016 ho scritto di scienza e cocktail sulla rivista BarTales. Nel 2016 ho aperto questo blog e lavoro come consulente per Vargros per il quale seleziono spezie ed altri ingredienti.

error: ATTENZIONE: Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright ©