Trasformiamo insieme il tuo cocktail bar

Qui troverai una serie di servizi che possono aiutarti ad esprimere al massimo il potenziale del tuo bar e del tuo staff o semplicemente a semplificare e organizzare il lavoro quotidiano.

 

Giovanni Ceccarelli

Perché queste consulenze?

Negli ultimi anni, in Italia, sono nati dei bellissimi cocktail bar e il livello della miscelazione si è notevolmente alzato. Personalmente credo che l’Italia sia la nazione dove si beva meglio!

Questo significa che anche la clientela è più esigente, selettiva e attenta alle nuove proposte: è sempre più difficile distinguersi e farsi scegliere, anche nel tempo.

Start up: supporto dalla A alla Z per la tua nuova attività. Zero stress.

Per aprire un cocktail bar e fare la differenza occorre studiare un format unico, preciso, riconoscibile e di qualità.

La consulenza Start Up è dedicata a chi vuole aprire un cocktail bar e si compone di varie parti: studio del format e della sua fattibilità (business plan), studio dell’immagine coordinata, progettazione del locale (banco bar, bottigliera, aree di servizio e di preparazione), assistenza per tutti gli adempimenti burocratici (piano di autocontrollo e manuale HACCP, DVR), selezione dei fornitori, sviluppo carta drink e formazione del personale.

Insomma, tutto quello che ti serve per partire con il piede giusto!

Elaborazione carta drink o ricette personalizzate per differenziare la tua offerta.

La carta drink non è solamente lo strumento di vendita più importante che ha un locale, ma è anche lo strumento che maggiormente ne definisce l’identità e la percezione dei clienti. Per questo va studiata nei minimi dettagli.

Grazie alla grande conoscenza dei drink, della storia della miscelazione, delle tecniche e delle preparazioni home-made sono in grado di soddisfare qualunque tipo di richiesta: dai classici al tiki e tropicale, per arrivare a drink preparati con ingredienti e tecniche particolari.

L’effettivo funzionamento di questo strumento va monitorato nel tempo, per prendere poi decisioni strategiche e intervenire al fine di incentivare le vendite.

Formazione del personale a qualsiasi livello per il tuo staff. La vittoria
è di squadra

Per portare un cocktail bar ai massimi livelli è necessario il gioco di squadra. Tutti sono fondamentali, ma nessuno è insostituibile.

Per questo motivo è importante che i bartender e il personale di sala partano da una base comune e possano lavorare in un contesto sano e costruttivo.

Il contesto e lo studio sono fondamentali per far germogliare il seme del talento.

Assistenza a 360° per tutti gli adempimenti legislativi e burocratici: svolgi
la tua attività senza pensieri

Per aprire e gestire un bar sono necessari diversi adempimenti legislativi.
Ai più possono sembrare soffocanti e inutili ma, se correttamente implementati, possono diventare degli strumenti di gestione importantissimi.

Manuale di autocontrollo HACCP.
L’HACCP è un sistema di prevenzione che permette al cocktail bar di eliminare oppure ridurre ad un livello accettabile tutti quei rischi che possono esserci all’interno delle nostre preparazioni (drink, home made, cibo), prima che questi possano produrre dei danni alla salute.
Nei nostri manuali implementiamo l’analisi del rischio, i diagrammi di flusso e le tabelle di conservazione di preparazioni home-made e fermentati.

Opificio di trasformazione.
Per fare preparazioni home-made alcoliche (bitters, liquori, distillati) è necessario richiedere la licenza di opificio di trasformazione e condizionamento all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Se vuoi ti posso assistere in questa richiesta, preparando per te la documentazione necessaria e spiegandoti come gestire, a norma, la produzione una volta ottenuta la licenza.

Sviluppo di prodotti a tuo marchio. Dalla ricetta al marketing per diventare unico

Mai come oggi ci sono in commercio prodotti alcolici di altissima qualità, che ci permettono di realizzare drink veramente fantastici.

C’è solo un problema: tutti i bar li possono acquistare.

Il prossimo trend nella bar industry sarà quello di avere una propria linea di prodotti, per realizzare drink che siano veramente unici e non replicabili. Immaginate di avere in linea il vostro gin, il vostro amaro o il vostro vermouth! Potrete poi scegliere se tenerli solo per voi, oppure introdurli sul mercato.

error: ATTENZIONE: Tutti i contenuti del sito sono protetti da copyright ©